23 dicembre 2024

Valmadrera. Agli ospiti della casa di riposo messaggi, affetto, canti e brani natalizi con gli alunni

Le volontarie del “Tempo di dare”, con le animatrici, hanno organizzato a Valmadrera una festa natalizia per gli ospiti della struttura, creando un’atmosfera di calore e allegria. Le volontarie hanno donato ai residenti piccoli regali simbolici, pensati per farli sentire amati e valorizzati, un gesto di generosità per esprimere gratitudine e affetto verso gli anziani ospiti della casa di riposo.

La festa è stata accompagnata dalla musica e da brani natalizi cantati da “Rosolino”. E un… dolce momento di convivialità ha concluso il pomeriggio. Il grazie va a tutte le volontarie per il loro impegno costante e il prezioso supporto.

Martedì 17 dicembre gli ospiti della casa di riposo hanno invece vissuto un momento speciale di condivisione in occasione della visita degli alunni di terza elementare con le insegnanti della scuola “Leopardi” di Valmadrera. Un gruppo di bambini aveva infatti deciso con le insegnanti che il Natale non sarebbe stato completo senza un regalo a qualcuno che non avrebbe potuto riceverlo facilmente. Così, ispirandosi alla storia “Il pacchetto rosso”, ogni bambino ha preparato una scatola rossa con un messaggio d’amore e gratitudine e lo ha donato a ogni ospite. Questo gesto e i brani natalizi cantati con i bambini hanno commosso molti ospiti.

Per concludere le iniziative natalizie oggi è stata celebrata la messa in casa di riposo, animata dal gruppo adolescenti dell’oratorio, presenti il sindaco, Cesare Colombo, e l’assessore ai Servizi sociali, Rita Bosisio.




 

Nessun commento:

Posta un commento