09 dicembre 2024

“Stellina” leader nel settore della pizza artigianale e Londra premia il mandellese Matteo Venini

Da quasi 20 anni a Washington D.C., si è affermato nel campo della ristorazione. Suo padre Luigi ha gestito in paese per oltre 50 anni una storica macelleria

Matteo Venini, 46 anni.

(C.Bott.) Un mix di passione, tenacia, attaccamento al lavoro, amore per la cucina e dedizione. E il desiderio di raggiungere un obiettivo a ogni costo. Si può spiegare anche e soprattutto così il prestigioso riconoscimento ottenuto nei giorni scorsi da Matteo Venini, 46 anni, mandellese che vive e lavora a Washington D.C.

Affermatosi nel campo della ristorazione dopo aver saputo affrontare anche pesanti sacrifici, Matteo dopo aver conquistato gli States con la "Stellina Pizzeria" - destinazione culinaria rinomata per il suo approccio contemporaneo alla pizza italiana classica, con un focus incentrato su ingredienti di alta qualità, sapori autentici e tecniche innovative - ha avuto ora una grande soddisfazione: "Stellina Pizzeria" ha infatti ottenuto un posto tra le 50 migliori catene artigianali di pizza al mondo.

Un riconoscimento di assoluto prestigio, che è stato attribuito di recente a Londra e che con Venini premia la determinazione e a sua volta la voglia di raggiungere traguardi professionali significativi di Antonio Matarazzo, suo socio, irpino doc. Entrambi si sono anche guadagnati un posto nella Guida Michelin, pubblicazione annuale dedicata al turismo e alla gastronomia, e hanno ricevuto anche il premio “One to Watch 2024 - Casa Julia”.

La cerimonia di premiazione si è tenuta all’European Pizza Show presso l’Olympia National Hall della capitale britannica. Dopo la cerimonia, Venini e Matarazzo hanno partecipato a un ricevimento ospitato presso l’Ambasciata italiana a Londra, evento che ha riunito personalità di spicco della comunità internazionale della pizza per celebrare l’innovazione e l’eccellenza nel settore.

Matteo è figlio di Luigi Venini, per oltre 50 anni titolare a Mandello di una storica macelleria. Sposato, è padre di un figlio di 14 anni e ha lasciato l’Italia per gli Stati Uniti quasi vent’anni fa.

Orgogliosa di rappresentare Washington D.C. sul palcoscenico internazionale, “Stellina” è prossima tra l’altro ad aprire un nuovo locale presso l’Union Market District, altro passo avanti nella sua espansione. E così il bellissimo sogno di Matteo Venini continua.

Nessun commento:

Posta un commento