04 dicembre 2024

No al gioco d’azzardo patologico. Conferenza spettacolo il 6 dicembre a Mandello Lario

All’interno del progetto “Mind the Gap progress” l’Ambito territoriale di Bellano,  l’ASST di Lecco e tutta la rete di partner, insieme al tavolo “No Slot” di Lecco, organizzano a Mandello Lario un momento di sensibilizzazione sul contrasto al gioco d’azzardo patologico.

L’appuntamento è per le ore 21 di venerdì 6 dicembre al cineteatro comunale “Fabrizio De André”. “Il metodo infallibile - La matematica come vaccino contro la azzardopatia” il tema della serata, a ingresso gratuito. Si tratta di una conferenza spettacolo di e con Federico Benuzzi, docente, divulgatore, attore e giocoliere.

Il metodo infallibile è un lavoro rigoroso e divertente al contempo, pensato per portare il pubblico a riflettere sui concetti fondanti la matematica del gioco d’azzardo… Giocando e scommettendo si parla di probabilità, frequenza, vincita media, rendimento e aspettativa e capendo che una quasi vittoria non è vincere, che gli eventi del passato non influenzano il futuro e imparando a gestire piccoli e grandi numeri si procede sino a toccare le conseguenze del teorema dei grandi numeri, sfatando più di un mito.

Il progetto “Mind the Gap progress” ha come obiettivo il potenziamento delle attività di prevenzione, controllo e contrasto del gioco d’azzardo patologico.

Nessun commento:

Posta un commento