Il dottor Marco Missaglia con Dolores Longhi, conduttrice di "Angoli".
E’ arrivato il tempo di Natale, con i suoi riti e le sue usanze. E le sue tradizioni anche gastronomiche, che assumono a tavola declinazioni differenti, con peculiarità tipiche da regione a regione. Dei piatti della tradizione natalizia si parlerà oggi a Espansione TV nella puntata di “Angoli” in onda alle ore 19. Ospite sarà il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in Scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale.
Nel salotto televisivo di Dolores Longhi il dietologo lariano presenterà alcuni piatti della tradizione gastronomica italiana, esaminandoli dal punto di vista del loro valore nutrizionale. Si passerà dal cappone allo zampone, dal panettone alla mostarda, non dimenticando la panna e il cioccolato. Proprio su questi sue ultimi alimenti Missaglia si è reso protagonista di recente di due convegni in Piemonte. E del resto il rapporto tra cibo e salute è al centro dell’attività divulgativa dello specialista lariano in giro per l’Italia.
A inizio dicembre il dottor Missaglia aveva ricevuto il Premio “Bramante 2024”, prestigioso riconoscimento dell’Associazione cuochi Pavia proprio per la divulgazione scientifica in ambito alimentare e per avere elaborato a livello gastronomico una strategia di collaborazione tra cuoco e medico.
Appuntamento, quindi, questa sera alle 19 su Espansione TV.
Nessun commento:
Posta un commento