01 dicembre 2024

Massimo Mazzoleni, dalla vittoria nel circuito “Como Lake triathlon Cup” alla maratona di Valencia

(C.Bott.) Quella di quest’anno era la prima edizione della “Como Lake triathlon Cup”, manifestazione destinata a coinvolgere l’intero Lago di Como attraverso cinque gare di triathlon disputate, tra fine giugno e inizio settembre, a Colico, Lecco, Cernobbio, Gravedona e Uniti e Valmadrera, ognuna con una sua particolare connotazione sportiva.

Obiettivo della competizione era promuovere lo sport e il territorio e a centrarlo ha contribuito in modo determinante anche un portacolori della sezione triathlon della Polisportiva Mandello. Ad aggiudicarsi il circuito in campo maschile è stato infatti Massimo Mazzoleni, mentre la galbiatese Roberta Ferretti, portacolori dell’associazione sportiva dilettantistica “3Life”, si è imposta tra le donne.

Il tempo di partecipare nei giorni scorsi alla cerimonia di premiazione e Mazzoleni, residente a Lecco, oggi ha preso parte alla Maratona di Valencia, primo evento sportivo disputato dopo la terribile alluvione che un mese fa aveva colpito la terza città della Spagna per numero di abitanti dopo Madrid e Barcellona.

Massimo si è presentato alla partenza nonostante qualche problema fisico accusato di recente, ma ha comunque voluto onorare la competizione e la sua partecipazione alla “regina delle corse”, visti anche i sacrifici fatti per prepararla. Tutto è andato per il meglio nei primi 21 chilometri, poi la condizione come detto tutt’altro che ottimale ha iniziato a farsi sentire, costringendo l’atleta a rallentare. Gestendosi nel migliore dei modi, Mazzoleni è comunque riuscito a tagliare il traguardo nel tempo di 3 ore 38 minuti e 5 secondi.

Massimo Mazzoleni oggi alla maratona di Valencia.


Nessun commento:

Posta un commento