09 dicembre 2024

Martina Benvenuti, una mandellese al Teatro degli Arcimboldi di Milano con “Lo schiaccianoci”

(C.Bott.) A fine novembre aveva debuttato come ballerina al Gran galà di danza classica e danza contemporanea che si era tenuto all’EcoTeatro di Milano in occasione dello spettacolo allestito dagli allievi dell’Accademia ucraina di balletto. Ora il fine settimana appena trascorso, coinciso con la festività di Sant’Ambrogio e la ricorrenza dell’Immacolata, ha visto Martina Benvenuti salire sul palco di un prestigioso teatro milanese, l’Arcimboldi.

La dodicenne di Mandello Lario ha infatti ballato in alcune scene dello spettacolo “Lo schiaccianoci” di Ciaikovski, che con la direzione artistica di Ekaterina Dalskaya ha tra l’altro visto la partecipazione straordinaria di Yolanda Correa Frias, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Oslo, e di Michal Krcmar, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Helsinki.

Tutto esaurito, per la cronaca, sia per le due rappresentazioni di sabato sia per quella pomeridiana di ieri e grande, dopo una intensa settimana di prove a teatro, la soddisfazione per la giovanissima ballerina, attesa ora a metà febbraio - ancora al Teatro degli Arcimboldi - dal “Don Quixote” di Miguel De Cervantes, su musiche di Aloisius Ludwig Minkus.

 

Nessun commento:

Posta un commento