All’inizio di quest’anno a Luzzeno era venuta a mancare sua sorella Maria, prossima a tagliare il traguardo dei 101 anni
Luigia "Gina" Zucchi |
(C.Bott.) Per tutti era “la Gina del Carletu”, soprannome che la accostava al nome di battesimo del marito, Carlo Gaddi. Mandello Lario e in particolare la frazione di Somana piangono Luigia Zucchi, morta all’età di 99 anni e della quale domani verranno celebrate le esequie.
Lo scorso febbraio a Luzzeno era venuta a mancare sua sorella Maria, che alla fine di quello stesso mese avrebbe compiuto 101 anni. Lei, “Gina”, tra pochi giorni - esattamente il 12 dicembre - avrebbe invece tagliato il traguardo del secolo di vita.
Mandellese d’origine, si era sposata a Somana nel 1950 e aveva sempre vissuto in località Sonvico. Aveva avuto quattro figli: Lino, scomparso 4 anni fa (classe 1951, era stato per anni stimato pubblico amministratore), Mariapia, Speranza e Germana, che ora la piangono unitamente agli affezionati nipoti Monica, Lisa, Fabio, Marina e Michela e ai pronipoti.
Per alcuni anni Luigia Zucchi aveva lavorato alla “Carcano” di Mandello, per poi dedicare ogni sua energia e gran parte del proprio tempo alla famiglia. Negli ultimi anni ad assisterla e accudirla amorevolmente sono state le tre figlie.
L’ultimo
saluto a “Gina” Zucchi, come detto, mercoledì 4 dicembre alle 14.30 nella
chiesa parrocchiale di Sant’Abbondio a Somana. Il rito funebre sarà preceduto dalla recita del
rosario. Per le visite la salma si trova presso la casa funeraria Vicini in piazza Luciano Manara a Mandello.
Nessun commento:
Posta un commento