Subentra a Giancarlo Pomi. Un appello ai soci: “Se avete la montagna come comune denominatore vi aspettiamo per condividere con noi questa meravigliosa avventura”
(C.Bott.) Il Cai Grigne di Mandello Lario ha un nuovo presidente. E’ Luca Gaddi, 45 anni, che aveva già guidato il sodalizio alpinistico, quest’anno al traguardo dei 100 anni di attività, da fine 2015 al 2018 e che subentra a Giancarlo Pomi. Gaddi è stato nominato ieri sera nella sede di via Riva dell’Ospizio dal direttivo eletto in occasione dell’assemblea dello scorso 29 novembre, con oltre 340 soci al voto.
Ad affiancare il presidente nel nuovo consiglio da qui al 2027 saranno Giancarlo Pomi (che ora ricoprirà la carica di vicepresidente), Bruno Marconi (tesoriere), Giusi Lafranconi, Alessandro Zucchi, Rosario Rossetti, Maurizio Mori, Teresa Venturino e Alberto Ponzini. Segretario sarà Fabrizio Pierpaoli.
“Per il Cai questo è un passaggio decisamente importante - afferma Luca Gaddi - Da anni, in effetti, non si vedeva una partecipazione così numerosa di iscritti al rinnovo dei vertici sezionali. Ieri, tra l’altro, sono stati nominati anche i responsabili delle varie commissioni, ma ci riserviamo un’altra sessione in gennaio per completare il quadro”.
Luca Gaddi, nuovo presidente del Cai Grigne.
“Il mio in bocca al lupo - aggiunge - va a tutti i protagonisti di questa nuova avventura, unito al ringraziamento a coloro i quali hanno deciso di non proseguire l’avventura in prima linea. Ringrazio il presidente uscente Giancarlo Pomi per l’inossidabile tempra dimostrata in questi ultimi 20 anni. A lui va il merito di aver traghettato il direttivo attraverso numerose peripezie, a partire dagli anni complicati della pandemia, e di aver facilitato la nascita e la crescita di un nuovo gruppo di giovani che speriamo siano il riferimento per il futuro”.
“Dopo le numerose iniziative e celebrazioni portate avanti nel 2024 in occasione del centenario della sezione - osserva ancora Gaddi - possiamo dirci soddisfatti del lavoro svolto. Per citare qualche numero possiamo oggi vantare due rifugi di proprietà fiori all’occhiello delle nostre Grigne, abbiamo un bilancio più che solido e più di 850 soci registrati nell’anno che sta per concludersi. E tanto, tanto entusiasmo contagioso che si può riassumere nell’esperienza vissuta lo scorso 13 ottobre in occasione della 27.ma edizione del “Trofeo delle Grigne” e della seconda edizione della Molina double trail”.
Per quanto riguarda sfide e obiettivi per i prossimi anni il nuovo presidente è altrettanto esplicito: “Da una parte consolidare quanto realizzato nel 2024 e dall’altra la gestione dell’associazione a livello burocratico. Sicuramente dobbiamo mettere nell’agenda l’ingresso nel cosiddetto terzo settore. Ne approfitto per fare un appello a tutti quei soci che hanno tempo, energie, entusiasmo e competenze: se avete la montagna come comune denominatore vi aspettiamo per condividere questa meravigliosa avventura. Nel frattempo con immensa gioia e con onore ci apprestiamo a ricevere la benemerenza civica dal Comune di Mandello Lario. Un ringraziamento di cuore va all’amministrazione comunale per l’attenzione dimostrata verso le nostre iniziative e aspettiamo tutti la sera di domenica 22 dicembre al teatro “De André” per festeggiare insieme”.
Nessun commento:
Posta un commento