E’ una settimana davvero speciale, quella che stanno vivendo le bambine e i bambini del nido “Minimondo” dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario, accompagnati e attentamente guidati dalle loro educatrici.
E’ tempo di Avvento, contrassegnato da letture quotidiane, uscite sul territorio a tema, laboratori e una serie di interessanti esperienze capaci di regalare a chi vi partecipa anche belle emozioni.
A rendere il tutto ancora più significativo la festa di Natale che si è tenuta oggi nella palestra dell’istituto scolastico e che ha rappresentato il momento conclusivo del percorso di musicoterapia proposto al nido tra ottobre e dicembre e tenuto da Alessandra Tonelli. I genitori erano stati coinvolti con i loro figli all’interno di questo laboratorio espressivo-musicale significativamente denominato “Abbracci sonori”.
A conclusione del progetto, ma anche guardando alla bella festa di oggi pomeriggio, ecco diventare quasi spontaneo il richiamo a una frase di papa Francesco: “Il Natale è un incontro”. E al “Minimondo” è un incontro bellissimo!
Nessun commento:
Posta un commento