04 dicembre 2024

Mandello. Il Soccorso degli alpini chiama i bambini: “Babbo Natale vi aspetta domenica 15 dicembre”

L'albero di Natale allestito lo scorso anno all'esterno della sede del Soccorso degli alpini.

(C.Bott.) “Cari bambini, sapete chi verrà al Soccorso degli alpini domenica 15 dicembre? Babbo Natale! Mentre le sue renne si riposeranno lui, seduto sulla sua poltrona rossa, starà con voi”. Inizia così la lettera che il Soccorso degli alpini di Mandello Lario indirizza a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria. Una missiva con un invito esplicito, quello di presentarsi appunto tra due domeniche presso la sede del “pronto intervento”, in via degli Alpini, per portare a Babbo Natale ciascuno la propria letterina (“con i vostri pensieri e le vostre emozioni”) e dalle ore 14 alle 16 ascoltare quello che lui avrà da dire principalmente a proposito dei volontari: chi sono, di cosa si occupano, cosa fanno quotidianamente, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Il primo appuntamento è peraltro già per domenica prossima. L’8 dicembre, infatti, in occasione della mostra delle associazioni che verrà allestita a Molina chi si presenterà allo stand del Soccorso riceverà la letterina che potrà completare sul posto oppure a casa propria.

Ma non è tutto. Molti ricorderanno che lo scorso anno l’albero di Natale allestito all’esterno della sede del Soccorso era stato addobbato non con le classiche decorazioni bensì con oltre 800 cartoncini colorati sui quali erano riportati pensieri o disegni ispirati all’amore, alla pace, alla fratellanza tra i popoli, all’amicizia e alla solidarietà. Anche per quell’iniziativa erano stati coinvolti gli alunni degli asili e delle elementari di Mandello, Abbadia Lariana e Lierna, oltre ai bambini degli oratori di Crebbio e Abbadia e ai ragazzi dell’associazione “Abilmente”. Ebbene, per questo Natale quello stesso albero accoglierà tanti palloncini colorati su ognuno dei quali ciascun bambino scriverà il proprio nome. Con il Soccorso degli alpini ecco allora che Natale è un po’ più vicino.

Nessun commento:

Posta un commento