In occasione del Natale, i bambini della “sezione primavera” e i piccoli della scuola dell’infanzia dell’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario hanno messo in scena una semplice quanto bellissima e riuscita recita dal titolo “Il mondo come ce l’abbiamo in testa”.
Il percorso efficacemente “raccontato” oggi pomeriggio è il risultato finale dei laboratori di musica e psicomotricità tenuti dalle stesse insegnanti. I piccoli alunni hanno rappresentato praticamente tutti gli elementi del Creato: le stelline, il fuoco, l’acqua, le piante e gli animali. E con il loro spettacolo hanno voluto dimostrare come ci si possa ancora stupire davanti alle piccole cose, fosse anche un semplice presepe.
Tutto si è svolto con grande impegno e divertimento da parte dei protagonisti. E il loro ideale messaggio agli adulti è stato esplicito: occorre custodire questa genuinità e questa semplicità. Inutile sottolineare la gioia, la felicità e le emozioni vissute dai genitori e dai nonni presenti, compiaciuti, commossi e in qualche caso incapaci di trattenere una lacrima.
Nessun commento:
Posta un commento