16 dicembre 2024

Mandello, Babbo Natale arriva sul Galletto. Tra giochi, cibo e balli al Villone la meraviglia delle feste

(C.Bott.) E’ arrivato in sella a un Galletto Guzzi, naturalmente rosso, carico di doni. E all’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario ha incontrato e salutato adulti e bambini. Ad accompagnarlo i musicanti della banda “Giovanni Brivio” di Rancio di Lecco. Con lui uno stuolo di aiutanti e poi un bel numero di genitori, che si sono fatti carico, con competenza e passione, dell’organizzazione e della gestione dell’evento, a partire dai laboratori e dall’allestimento del luna park.

“Babbo Natale al Villone” ha fatto fare nel fine settimana a grandi e piccoli una autentica immersione nel clima delle festività. Comprensibile e sempre emozionante lo stupore dei bimbi. “Guarda cosa mi ha dato Babbo Natale”, ha detto uno di loro togliendo con delicatezza prima dalla tasca destra poi dalla sinistra due caramelle e altrettanti cioccolatini. “Me le ha regalate Babbo Natale, quello vero!”.

Sì, perché all’istituto scolastico mandellese Babbo Natale ha trascorso un bel po’ del suo tempo. Ma non da solo, come detto. C’era la “Gang degli orsi” con i suoi balli country, c’era la tombola animata dal bravissimo illusionista e mentalista Davide Vicini. C’erano il mago Matteo e la “gang dei cattivissimi”, protagonisti di piacevoli spettacoli per bambini. Poi, non meno importante, c’era il punto ristoro organizzato dagli infaticabili Enrico Comini e Giovan Battista Pedroncelli, il tutto accompagnato dall’ottima birra del “Dulac”.

E cosa dire di Carmela, la portinaia del “Villone”, che sabato sera ha sfornato pizze a volontà e assicurato il suo prezioso apporto in cucina? Semplicemente brava. Anzi, bravissima!






Nessun commento:

Posta un commento