01 dicembre 2024

Lucia Benedetta Missaglia, 15 anni, mandellese, apre in Piemonte il concerto di Jo Squillo

Lucia Benedetta Missaglia con la cantante Jo Squillo.

Aprire il concerto di Jo Squillo, un bel traguardo per la quindicenne mandellese Lucia Benedetta Missaglia, che l’altra sera ha cantato per poco meno di un’ora prima dell’esibizione di cui l’artista evergreen e show girl da sempre impegnata anche a sostenere tematiche sociali importanti come la lotta alla violenza di genere si è resa protagonista all’inaugurazione della ventisettesima edizione di “None al cioccolato”, manifestazione internazionale che si tiene appunto a None, comune della città metropolitana di Torino, da sempre uno dei cuori pulsanti per la produzione proprio del cioccolato.

Grande, ovviamente, per Lubemi l’emozione di poter affiancare la cantante e conduttrice televisiva proponendo una serie di successi italiani e internazionali, da Nina Zilli a Harry Styles, da Giorgia alla statunitense Etta James. Di quest’ultima Lucia Benedetta Missaglia ha proposto At Last!, brano che era valso alla mandellese il primo premio assoluto al “Sanremo Juke box 2024” a Casa Sanremo in occasione dell’ultima edizione del Festival della canzone italiana.

Va ricordato che lo scorso settembre Lubemi si era aggiudicata sempre per il canto la medaglia d’argento alla fase mondiale del “Performer cup”, il campionato internazionale delle arti performative svoltosi a Roma per il canto under 15.

Altri impegni artistici attendono ora la giovanissima cantante sia a livello nazionale sia sul territorio. Sabato 14 dicembre Lucia Benedetta accompagnerà con la sua voce la serata dello scambio di auguri organizzata a Lierna dal Comune.

ì


Nessun commento:

Posta un commento