14 dicembre 2024

Lierna verso il Natale. Presepi, alberi e decorazioni “illuminano” il paese, da lunedì la mappa

In via Manzoni 31 allestito in giardino un “quadro di luce”, con una suggestiva vetrata realizzata con colori acrilici su plexiglass

Il "quadro di luce" realizzato da Elena Viganò e dal marito Daniele in via Manzoni 31.

(C.Bott.) Qualche anno fa per il suo presepe aveva pensato a personaggi creati con materiali di riciclo e nel 2022 aveva preso ispirazione dalla natura e ancora dall’ecologia. Nel 2023 la scelta era caduta su un presepe “nero su bianco”, perché i personaggi che lo componevano erano stati realizzati con cartoncino nero e posizionati su un supporto il cui sfondo bianco era costituito da un pannello di plexiglass satinato.

Quest’anno il presepe allestito a Lierna da Elena Viganò, affiancata dal marito Daniele, è un vero e proprio “quadro di luce”. Dal cancello che immette nel giardino al civico 31 di via Manzoni è infatti possibile ammirare una suggestiva vetrata realizzata con colori acrilici su plexiglass illuminato sul retro con luce a led calda dietro la scena della Natività e fredda dietro il cielo.

Questo e altri presepi partecipano al concorso “Illuminiamo il nostro Natale 2024” organizzato dal Comune di Lierna che prevede l’allestimento in spazi aperti o comunque in luoghi accessibili al pubblico di presepi, alberi di Natale, decorazioni e luminarie. Tutti gli allestimenti - realizzati da singoli cittadini, gruppi, famiglie o associazioni -  saranno riportati in una mappa disponibile in paese a partire da lunedì prossimo. Per tutti coloro i quali hanno aderito al concorso è previsto un attestato di partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento