In via Manzoni 31 allestito in giardino un “quadro di luce”, con una suggestiva vetrata realizzata con colori acrilici su plexiglass
Il "quadro di luce" realizzato da Elena Viganò e dal marito Daniele in via Manzoni 31.
(C.Bott.) Qualche anno fa per il suo presepe aveva pensato a personaggi creati con materiali di riciclo e nel 2022 aveva preso ispirazione dalla natura e ancora dall’ecologia. Nel 2023 la scelta era caduta su un presepe “nero su bianco”, perché i personaggi che lo componevano erano stati realizzati con cartoncino nero e posizionati su un supporto il cui sfondo bianco era costituito da un pannello di plexiglass satinato.
Quest’anno il presepe allestito a Lierna da Elena Viganò, affiancata dal marito Daniele, è un vero e proprio “quadro di luce”. Dal cancello che immette nel giardino al civico 31 di via Manzoni è infatti possibile ammirare una suggestiva vetrata realizzata con colori acrilici su plexiglass illuminato sul retro con luce a led calda dietro la scena della Natività e fredda dietro il cielo.
Questo e altri presepi partecipano al concorso “Illuminiamo il nostro Natale 2024” organizzato dal Comune di Lierna che prevede l’allestimento in spazi aperti o comunque in luoghi accessibili al pubblico di presepi, alberi di Natale, decorazioni e luminarie. Tutti gli allestimenti - realizzati da singoli cittadini, gruppi, famiglie o associazioni - saranno riportati in una mappa disponibile in paese a partire da lunedì prossimo. Per tutti coloro i quali hanno aderito al concorso è previsto un attestato di partecipazione.
Nessun commento:
Posta un commento