11 dicembre 2024

Lierna mette in scena il “Natale insieme”. Sabato 14 di tutto e di più prima del brindisi finale

Babbo Natale, una merenda, vin brulé, un laboratorio, uno spettacolo di giocoleria, un’animazione musicale per bambini, la cena con gli alpini, un concerto e la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli

(C.Bott.) Babbo Natale, una merenda per i bambini, vin brulé per i grandi, un laboratorio sul tema del Natale e uno spettacolo. Poi un’animazione musicale, la cena con gli alpini, un’esibizione canora, la consegna delle borse di studio agli studenti più meritevoli e, dulcis in fundo, il brindisi con tanto di panettone. C’è davvero di tutto e di più nel programma del “Natale insieme” messo a punto dall’amministrazione comunale di Lierna in collaborazione con le associazioni attive in paese.

Innanzitutto la data dell’appuntamento, sabato 14 dicembre. E la location dell’evento: l’area della palestra comunale in via Parodi. Si inizierà alle 15.30 e subito dopo arriverà Babbo Natale, mentre dalle 16 alle 17 presso la biblioteca comunale “Aurelio Goretti” si terrà un laboratorio seguito da uno spettacolo di giocoleria, comicità e equilibrismo.

Alle 19 la cena con le penne nere presso la mensa scolastica, per la quale occorre prenotarsi telefonando a Marcello Giummo o a Cesare Marcelli, rispettivamente al 339-41.81.385 e al 339-79.58.883. Il menù prevede polenta taragna e salsiccia, un calice di vino (o una bibita) e il caffè. 10 euro la quota (8 euro l’asporto). L’alternativa è rappresentata dalla taragna senza salsiccia e in quel caso la quota è di 7 euro (5 euro per l’asporto).

Alle 20.45 spazio alla musica e alla voce della mandellese Lucia Benedetta Missaglia. In una pausa del concerto l’amministrazione comunale consegnerà le borse di studio. A riceverle saranno Martina Bonsanto, Leonardo Cameroni, Giulia Francesca Cantoni, Linda Fasoli, Gaia Mangioni, Vanessa Ongania, Alessandro Greppi, Alessia Ravasio, Tommaso Ronchetti e Miriana Stropeni. Premi andranno anche a Camilla Dragoni e a Melissa Viganò, laureatesi entrambe con 110 e lode rispettivamente al polo territoriale di Lecco del Politecnico e all'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Il gran finale sarà rappresentato alle 22.30 dal brindisi. La manifestazione potrà contare sulla presenza di Telethon.

Nessun commento:

Posta un commento