(C.Bott.) “Caro Gesù, spero che il mondo migliori”. “Spero che la guerra finisca il prima possibile”. “Grazie per avermi dato una casa”. E ancora: “Aiutami a non sprecare l’acqua” e “Caro Gesù, spero che la guerra non sia più un problema per il mondo intero”. Sono soltanto alcuni messaggi tra quelli che “accompagnano” il presepe allestito nella parrocchiale di Sant’Ambrogio a Lierna.
Accanto alla Natività, oltre ai biglietti dei bambini, anche il disegno della porta di una chiesa e la scritta “Io sono la porta” a richiamare il prossimo Giubileo della speranza la cui solenne apertura è fissata per il 29 dicembre, mentre papa Francesco varcherà la Porta Santa di San Pietro nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale.
Per quanto riguarda le celebrazioni eucaristiche, a Lierna il giorno di Natale verranno celebrate quattro messe: a mezzanotte, alle 9 e alle 10.30 (solenne) nella chiesa di Sant’Ambrogio, alle 16.30 alla casa dell'anziano "Pietro Buzzi". Nel pomeriggio alle 17.30 i Vespri, seguiti dalla benedizione. La vigilia messa alle ore 9, sempre in parrocchiale, seguita alle 9.30 dalla novena. E’ sospesa la messa prefestiva delle ore 18.
Il giorno di Santo Stefano, il 31 dicembre e il 5 gennaio, vigilia dell'Epifania, messe in località Castello, sempre alle ore 16.
Nessun commento:
Posta un commento