(C.Bott.) Prima messa del nuovo parroco della comunità pastorale di San Lorenzo e Sant’Antonio in Abbadia Lariana ieri pomeriggio nella chiesa di San Giorgio, dove l’ultima celebrazione eucaristica risaliva al 5 ottobre.
“E’ per me un momento bello celebrare la messa in questo edificio religioso che è un autentico gioiello - ha premesso don Aldo Milani nella sua omelìa - In questi giorni ho visto le altre chiese della nostra comunità e apprezzato la cura con cui sono tenute, ma questa è certamente la più bella. Sì, San Giorgio è un Vangelo vivente e i suoi affreschi una catechesi per ciascuno di noi, da osservare e poi da mettere in pratica”.
“So che gli “Amici di San Giorgio” hanno fatto e continuano a fare tanto per questa chiesa - ha detto poi il sacerdote - e presto spero di poter far parte anch’io di questa schiera di amici”.
Quindi una raccomandazione: “Non facciamo di San Giorgio semplicemente un museo. Ammiriamola, poi facciamo il possibile per “vivere” i messaggi che i suoi affreschi ci trasmettono”.
Nessun commento:
Posta un commento