16 dicembre 2024

“Il battello di Babbo Natale”, crociere nel primo bacino del lago a bordo della motonave Orione

Taglio del nastro inaugurale della terza edizione del “Battello di Babbo Natale” questa mattina a Como alla presenza del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alessandro Morelli e dei vertici dell’ente. “Siamo orgogliosi di presentare le crociere del “Battello di Babbo Natale” - commenta Pietro Marrapodi, gestore governativo dell’ente Navigazione Laghi - E’ un’iniziativa che abbiamo voluto riproporre come regalo alla città, a tutte le famiglie e all’intero territorio del lago”.

Navigazione Laghi ha organizzato un programma di crociere di primo bacino a bordo della motonave “Orione” nei giorni 21, 22 e 23 dicembre. L’imbarcazione, allestita a tema, sarà luogo di divertimento, intrattenimento, giochi e laboratori, con la compagnia degli aiutanti di Babbo Natale. Durante la crociera le famiglie verranno omaggiate di una foto ricordo scattata a bordo della slitta di Babbo Natale e i bimbi potranno gustare una merenda preparata e servita dai ragazzi ospiti della cooperativa sociale “Agorà 97”.

Dal canto suo il senatore Morelli afferma: “Proseguono gli investimenti del Governo con l’obiettivo di potenziare il servizio pubblico di linea via acqua per poter fruire dei servizi di trasporto anche durante la stagione invernale e dare così un contributo concreto al processo di destagionalizzazione avviato dall’ente, con una prospettiva di lungo respiro che possa portare la zona del Lario a essere meta di interesse turistico tutto l’anno e consentire un miglioramento socio-economico dell’intera area”.

Le crociere del “Battello di Babbo Natale” edizione 2024, ciascuna della durata di un’ora, partiranno dal pontile funicolare di viale Geno a Como e sono in programma come detto sabato 21 e domenica 22 dicembre alle ore 10, 11.30, 15 e 17 e lunedì 23 alle ore 15 e alle 17. L’accesso per i bambini fino agli 11 anni sarà gratuito, mentre per gli adulti il costo della crociera sarà di 10 euro.

Nessun commento:

Posta un commento