Ne parleranno gli autori Alessandro Franceschini e Duccio Facchini. L’iniziativa è dell’Associazione Equosolidale Lecco e della “Cooperativa Mondo equo”
L’iniziativa è dell’Associazione Equosolidale Lecco e della “Cooperativa Mondo equo”. Si terrà venerdì 6 dicembre nella sala conferenze dell’Officina Badoni in corso Matteotti 7 a Lecco, dove alle 18.30 verrà presentato il libro I sovrani dei cibo di Alessandro Franceschini e Duccio Facchini.
L’incontro pubblico sarà l’occasione per interrogarsi sulle scelte che ogni consumatore è chiamato a compiere quando acquista prodotti di uso quotidiano e soprattutto i cibi. Si è davvero liberi di acquistare? Ci sono alternative di acquisto che garantiscono la qualità del prodotto ma anche una giusta catena produttiva e commerciale?
A rispondere a questi e ad altri interrogativi saranno proprio Franceschini, presidente di “Altromercato”, centrale di importazione dei prodotti del commercio equo e solidale in Italia, e Facchini, giornalista lecchese, direttore di Altreconomia, una delle riviste più autorevoli nel trattare temi di economia nazionale e internazionale, problematiche sociali, immigrazione e attualità.
La serata è aperta al pubblico. Chi lo desidera, al termine della conferenza potrà fermarsi per un aperitivo solidale presso lo spazio "Offi Coffee", al piano terra della stessa Officina Badoni, in collaborazione con la cooperativa sociale “Il Grigio”.
Informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail coopmondoequo@gmail.com.
Nessun commento:
Posta un commento