06 dicembre 2024

Gabriella, le elementari alla “Santa Giovanna Antida”. E ora i successi scolastici in Inghilterra e Scozia

Gabriella Togni in terza elementare con Francesca, una sua compagna di scuola.

(C.Bott.) A una buona semina si accompagna un ottimo raccolto, in taluni casi magari persino inaspettato. E’ certamente così anche nel campo scolastico. Insegnare, si sa, è del resto un po’ come seminare e i frutti si vedono a distanza di anni. Un caso emblematico è quello di Gabriella Togni, che dal 2000 al 2005 ha frequentato le elementari all’Istituto “Santa Giovanna Antida” di Mandello Lario, una delle tante alunne di suor Silvia Micheli.

Suo padre Luciano, residente ad Abbadia Lariana, in questi giorni ha voluto condividere proprio con suor Silvia e con tutto il personale dell’istituto, con un suo scritto, la soddisfazione per i successi conseguiti da sua figlia. Dopo essersi laureata in Architettura a Bristol, città dell’Inghilterra sud-occidentale, Gabriella ha infatti brillantemente superato il master alla prestigiosa School of art di Glasgow, l’unica scuola d’arte pubblica della Scozia.

“Ora è inserita nel mondo del lavoro con il massimo dei titoli”, ha scritto papà Luciano a suor Silvia. Una bellissima soddisfazione, innanzitutto per Gabriella e i suoi familiari, ma una preziosa testimonianza anche per l’istituto scolastico dove la ragazza ha mosso, evidentemente con profitto, i suoi primi passi sul fronte dell’istruzione.

Nessun commento:

Posta un commento