Il nuovo consiglio direttivo della Polisportiva Mandello. |
(C.Bott.) Sarà ancora Ugo Dell’Era a guidare la Polisportiva Mandello per il prossimo quadriennio olimpico. A seguito delle votazioni che si erano tenute lo scorso 24 novembre, l'altroieri si è insediato il nuovo consiglio della società, operativa da 55 anni. Ad affiancare Dell’Era nel neoeletto direttivo saranno il vicepresidente Cesare Tentori, Mauro Lafranconi (segretario e tesoriere), Carlo Baj, Antonio Balatti, Alessandro Lollini e Marco Nigrelli.
Il consiglio direttivo è già collegialmente operativo con l’obiettivo di garantire ai soci, agli atleti di tutte le sezioni e di tutte le discipline sportive e in generale alla cittadinanza mandellese e al territorio un rinnovato polo che promuova l’attività fisica e il benessere psicofisico tramite i valori educativi dello sport, a partire dalla socializzazione, dall’amicizia e dal rispetto.
A tutti è stato inviato un messaggio augurale che si rifà a questa frase dell’indimenticato campione di atletica Pietro Mennea: “Impegnatevi per ottenere ciò di cui avete bisogno e, quando non riuscirete a ottenerlo, ebbene sorridete e tentate ancora in un modo diverso”.
Era il 9 ottobre 1969 quando venne costituita la Polisportiva Mandello. Inizialmente le discipline sportive che si potevano praticare erano quattro: l’atletica, il tennis tavolo, la pallacanestro e il calcio. Sarebbero passati otto anni prima che la Polisportiva venisse costituita a tutti gli effetti con tanto di atto notarile. Era il dicembre 1977. Esattamente vent’anni dopo - il 26 ottobre 1997 - fu inaugurato il nuovo palazzetto, realizzato grazie alla tangibile collaborazione della famiglia Buzzi e all’azione sinergica dell’amministrazione comunale e della Polisportiva.
Da allora quel palazzetto - ampliato in anni più recenti e intitolato all’ingegner Luigi Buzzi, fondatore della "Cemb" e imprenditore di spiccate dote tecniche e umane - ospita un gran numero di eventi sportivi.
Nessun commento:
Posta un commento