“Dopo esserci spesi per anni per raggiungerlo, è arrivato il risultato tanto atteso: la giunta regionale ha approvato l’accordo di programma semplificato che ci permetterà di realizzare il nuovo centro remiero. Un obiettivo ambizioso, dovuto a tutti i mandellesi che in quelle quattro mura hanno scoperto lo sport del canottaggio, la fatica, le soddisfazioni sportive e sono cresciuti fisicamente e mentalmente. Un obiettivo dovuto alla storia gloriosa della Canottieri Moto Guzzi, che tanto lustro ha dato al nostro territorio, e a Giuseppe Moioli, che ha cresciuto generazioni di mandellesi e che sogna questa nuova struttura da più di trent’anni”.
Riccardo Fasoli, sindaco di Mandello Lario, commenta il decisivo passo avanti compiuto sulla strada che dovrà portare alla realizzazione del futuro centro remiero.
“Ringrazio la giunta regionale - aggiunge il primo cittadino - per la fiducia e per aver capito l’importanza di questa struttura. Ringrazio gli uffici comunali e quelli regionali per il supporto nel predisporre tutti i documenti e la Comunità montana del Lario Orientale Valle San Martino per il supporto fondamentale nella fase di istruttoria della pratica”.
“Ora però è tempo di mettersi al lavoro - conclude Fasoli - per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie e procedere rapidamente con l’affidamento dei lavori e la loro esecuzione, per dare a Mandello e ai nostri atleti un luogo moderno dove crescere, sportivamente e umanamente”.
Nessun commento:
Posta un commento