02 dicembre 2024

Bocce regionali alla “Mandellese”, Marco Ferraroli ("Garlatese") vince il Memorial Antonio Gatti

Il vincitore Marco Ferraroli con i tre figli di Antonio Gatti. Primo a destra il presidente della "Mandellese", Edoardo Tacchini.

(C.Bott.) In carriera aveva vinto più di seicento gare (su tutte il titolo italiano conquistato a Fano nel 1967) ed era stato premiato dal Coni come miglior puntista a livello internazionale. Apprezzato per l’indiscussa bravura, si distingueva anche per il suo carattere gioviale e affabile, oltre che per la correttezza del suo comportamento sui campi di gioco.

Antonio Gatti, scomparso nel 2019 a Mandello Lario all’età di 94 anni, è stato idealmente onorato in queste ultime settimane dalla “Mandellese”, che ha organizzato la quarta edizione del Memorial a lui intitolato, gara regionale individuale che ha visto la partecipazione di 112 giocatori suddivisi in 14 batterie: due di categoria A, quattro di B  e 8 di C.

Le finali si sono svolte sabato 30 novembre sui campi della bocciofila di via Montello. A imporsi e dunque ad aggiudicarsi il trofeo è stato Marco Ferraroli, portacolori della “Garlatese”, che in finale ha sconfitto il giovane Christian Di Vita della “Fratelli Figini” di Lecco. Terzo posto per Michele Corallo della “Bocciofila Galimberti”, quarta piazza per Paolo Rondini, che come il vincitore difende a sua volta i colori della “Garlatese”.

Oltre al trofeo Gatti la gara assegnava coppe alla memoria di Angelo Tacchini, Eugenio Capra, Diego Ferraioli e Leandro Corotto. Direttore di gara era Marco Besana.

Alla cerimonia di premiazione il presidente della “Mandellese”, Edoardo Tacchini, e il suo “vice” Natale Panizza hanno accomunato nel ricordo le figure di Gatti, Tacchini, Capra, Ferraioli e Corotto e ringraziato giocatori e sponsor per aver contribuito a decretare il successo dell’edizione 2024 del Memorial.









Antonio Gatti

Nessun commento:

Posta un commento