Bellano si veste a festa e si “accende” in attesa del Natale. Ieri pomeriggio, per cominciare, ha preso il via la quarta edizione di “Orrido Magic Christmas lights - Scintille di luce”, che con installazioni luminose, luci e musica diffusa coinvolge, oltre alla popolare attrazione bellanese, anche le strade del paese.
Si è così inaugurato il ricco calendario di eventi organizzati da amministrazione comunale, Pro loco e Cinema di Bellano con la collaborazione delle associazioni attive in paese.
“Come è tradizione, in vista del Natale Bellano offre iniziative ed eventi pensati per soddisfare grandi e piccoli, offrendo opportunità di divertimento ma anche momenti culturali di livello - spiega il sindaco, Antonio Rusconi - Il calendario prevede oltre cinquanta appuntamenti, una lunga lista di proposte che culminerà nella nostra “festa delle feste”: la Pesa vegia del 5 gennaio, manifestazione che per storicità e rilevanza territoriale è sempre più amata e importante”. “Una bella novità - aggiunge - è rappresentata dalla possibilità di correre sulla slitta di Babbo Natale grazie al video proiettato al secondo piano della Ca’ del diavol, all’Orrido. Un’emozione unica da provare”.
Il calendario propone grandi classici, come le due serate di “Bellano’s got talent”, in favore di Telethon, il 22 e 23 dicembre, o il concerto di Capodanno diretto dal maestro Roberto Gianola il 2 gennaio, con la contestuale consegna delle benemerenze civiche. Immancabili anche i grandi film al cinema, Tra questi spicca una prima visione da non perdere: “Mufasa - Il re leone”, in programmazione dal 20 dicembre. Tutte le domeniche ci saranno animazioni in piazza e all’Orrido. Tra spettacoli, momenti di festa promossi dalle associazioni, film e appuntamenti culturali dicembre correrà veloce fino alla vigilia, quando artisti di strada e street band animeranno Bellano, mentre a Vendrogno Babbo Natale consegnerà doni ai più piccoli.
“Poter proporre un calendario di eventi così ricco e adatto a tutti è motivo di grande soddisfazione - conclude il sindaco - Da parte mia un sincero ringraziamento va all’assessore al Turismo, Irene Alfaroli, che come sempre ha fatto un grandissimo lavoro nell’organizzazione degli eventi e nel coordinamento di tutte le realtà coinvolte”.
Nessun commento:
Posta un commento