Il presepe allestito nella chiesa di San Lorenzo ad Abbadia Lariana. |
(C.Bott.) Saranno due le messe di Natale ad Abbadia Lariana. Verranno celebrate nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo la prima a mezzanotte, la seconda alle 10.30 del 25 dicembre. Martedì 24 le messe della vigilia nella comunità pastorale saranno invece tre: alle 16.30 a San Giorgio, alle 18 in Sant’Antonio a Crebbio, alle 22 ai Piani Resinelli.
Sempre la vigilia di Natale ci si potrà confessare dalle 10 alle 11.30 a Crebbio e dalle 14.30 alle 16.30 nella parrocchiale di San Lorenzo, dove alle 10.30 del 26 dicembre verrà celebrata anche la messa del giorno di Santo Stefano. Lunedì 23, alle 20.30, a conclusione della novena di Natale in parrocchiale verranno benedette le statuine di Gesù bambino da mettere nel presepe.
La chiesa di San Giorgio. |
Nel frattempo è stato annunciato che da sabato 28 dicembre tornerà la messa prefestiva a San Giorgio (alle 16.30 e non più alle 16), che era stata soppressa a metà ottobre dopo che don Fabio Molteni aveva lasciato Abbadia Lariana per assumere a fine settembre la guida della comunità pastorale di Portichetto, Luisago e Cassina Rizzardi. La sospensione della messa a San Giorgio, dove in quelle stesse settimane si stavano ultimando i lavori di restauro degli affreschi che decorano e impreziosiscono la chiesa, era in effetti destinata a protrarsi quanto meno fino all’arrivo del nuovo parroco don Aldo Milani, che come noto ha fatto il suo ingresso ad Abbadia sabato scorso.
Va ricordato che pur essendo situata in territorio del comune di Mandello Lario la chiesa di San Giorgio fa capo alla parrocchia di Crebbio.
Nessun commento:
Posta un commento