Venerdì 22 novembre le porte del teatro di Belledo di Lecco, in via Giulio Fiocchi, si apriranno per ospitare un concerto nato dalla condivisione tra due associazioni del capoluogo lariano a sostegno di un’altra preziosa realtà associativa del territorio.
L’Associazione “Stoppani in musica”, attiva sul territorio da più di venticinque anni, da sempre aperta a iniziative a sostegno degli enti di volontariato, incontrerà il grande cuore del Gruppo alpini “Monte Resegone” di Belledo in una serata tangibile espressione del significato di volontariato attivo: la volontà di mettersi in gioco, con il piacere di farlo e dedicando il proprio impegno per un bene più grande.
La serata, che si articolerà nel concerto “Visioni sonore. Un’esperienza immersiva tra musica e film” diretto da Maurizio Fasoli e Elena Tartara e nel rinfresco finale offerto dal Gruppo alpini, sarà finalizzata a una raccolta di fondi per l’“Aspoc”, l’Associazione per lo sviluppo del potenziale cognitivo dei ragazzi con disabilità.
“Aspoc” nasce dall’iniziativa di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi disabili con ritardo cognitivo di Lecco e provincia. Quotidianamente si adopera per sviluppare contesti significativi di apprendimento, per migliorare l’approccio dell’adulto nei confronti della persona disabile e per valorizzare l’apporto che possono offrire tutti coloro i quali ne sono a stretto contatto.
Costituita il 24 settembre scorso, l’associazione rappresenta quanto la volontà, la forza e il coraggio possano essere determinanti per il conseguimento di obiettivi altissimi di inclusione sociale.
L’invito a intervenire al concerto di venerdì 22 (inizio alle ore 21) è rivolto a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento