Maurizio ha ottenuto con Alessandro Perico un brillantissimo primo posto di classe e un quinto assoluto dietro alle più performanti WRC, ex regine del Mondiale rally, e Stefano ha fatto segnare tempi di assoluto rilievo
Ottava edizione dello “Special Rally Circuit” con belle soddisfazioni per la famiglia rallistica Vitali di Abbadia Lariana. All’autodromo di Monza, come noto tempio della velocità per tutti gli appassionati di motori e tipologia di gara non ideale per rallisti puri, padre e figlio si sono divisi: papà Maurizio ha “navigato” il fortissimo pilota e patron della PA Racing Alessandro Perico, bergamasco, a bordo di una velocissima Skoda Fabia RS Rally 2, mentre Stefano ha diviso abitacolo e prove speciali con Maurizio Pasini, della Val Sabbia, a bordo di una Renault Clio Rally 5 messa a disposizione da Mediaprom Racing di Botticino capitanata da Fabio Rivaldi.
All’interno della rinnovata pista monzese erano state ricavate chicane artificiali per replicare le consuete curve che si trovano sui percorsi delle prove speciali, solitamente su strade di montagna.
Maurizio ha ottenuto con Perico un brillantissimo primo posto di classe e un quinto assoluto dietro alle più performanti WRC, ex regine del Mondiale rally. Una gara tutta all’attacco senza sbavature e con un ritmo sempre elevato. Dal canto suo Stefano, al debutto su una Clio, vettura con dotazioni decisamente superiori alla Swift utilizzata finora, si è adattato immediatamente, facendo segnare tempi di assoluto rilievo e mettendosi in competizione con piloti già con esperienza proprie sulle Clio. Soltanto le penalità alla fine hanno privato Vitali e Perico del successo di classe.
Lo “Special Rally Circuit” è stata l’occasione per l’azienda mandellese “IMG Ultrasuoni” di Emanuele Gaddi, supporter di alcuni equipaggi in gara, per radunare amici, fornitori e clienti. All’interno dei box è stato così organizzato un rinfresco preparato dai volontari dall’associazione “Michy… sempre con noi” e offerto proprio da “IMG”.
Era presente anche il presidente onorario della Calcio Lecco 1912, Angelo Battazza, il quale ha voluto consegnare ai genitori di Michele Barra una maglia bluceleste con il numero 1 e la scritta Michy… sempre con noi.
La stagione 2024 di Maurizio e Stefano Vitali si è conclusa, ma padre e figlio sono già all’opera per la stagione 2025. La speranza è di raggiungere il budget necessario e così riproporsi nel campionato italiano assoluto, sempre a bordo di una Suzuki Swift ma di classe 1.4. Per la stagione 2024 il loro ringraziamento va a tutti gli sponsor e ai fedelissimi sostenitori.
Nessun commento:
Posta un commento