15 novembre 2024

“Non solo 25 novembre”. A Mandello Lario libri, teatro e flash mob dalla parte delle donne

Anche quest’anno l’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Mandello Lario ha predisposto la rassegna “Non solo 25 novembre” con una serie di eventi che affrontano tematiche inerenti la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Lunedì 18 novembre alle 21, presso la galleria “Square Art Center” in via Volta, reading teatrale dal titolo “Delle donne di cui non si sa” che comprende musica, immagini e la presentazione del libro “Ogni abuso sarà punito” di Fabio Clerici, agente di polizia locale presso la Squadra di polizia giudiziaria di Milano “Pool famiglia”. Saranno presenti Grazia Brambilla, presidente di Telefono donna Lecco, e l’istruttore Alberto Ferrari, cintura nera 3° Dan di ju jitsu, che tiene corsi di autodifesa.

Domenica 24 novembre alle 18.30 tradizionale appuntamento con il flash mob “Nemmeno con un fiore” in collaborazione con la scuola “Fattore danza” di Daniela Baj e la partecipazione della cantante mandellese Sara Balatti e delle ragazze e dei ragazzi delle scuole e dell’oratorio di Mandello.

Al cineteatro “De André” lunedì 25 novembre (inizio alle ore 21) spettacolo teatrale. Verrà rappresentata la commedia Divorzio all’italiana con Laura Negretti, adattamento del film omonimo di Pietro Germi interpretato da Marcello Mastroianni.

La rassegna “Non solo 25 novembre” si chiuderà venerdì 29 novembre alle ore 18, quando presso lo “Square Art Center” il mandellese Alberto Magatti presenterà “I girasoli di Isabelle”, romanzo in cui si narra di una ragazza svantaggiata costretta dalla madre a prostituirsi. Coordinerà l’incontro Chiara Ratti.

Nessun commento:

Posta un commento