22 novembre 2024

“Nati per leggere” compie 25 anni, flash mob sabato 23 a Molina con la Biblioteca e il gruppo Favolare

E’ un programma di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione culturale pediatri, dall’Associazione italiana biblioteche e dal “Centro per la salute del bambino”.

Operativo su tutto il territorio nazionale con 800 progetti locali che coinvolgono più di 2.000 comuni, “Nati per leggere” taglia il traguardo dei 25 anni di attività essendo stato ideato nel 1999 appunto con l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha un’influenza positiva sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

A Mandello Lario a “celebrare” la ricorrenza nella Settimana nazionale "Nati per leggere" sono la Biblioteca comunale e il gruppo “Favolare”, che per sabato 23 novembre propongono il flash mob “Leggiamo a bassa voce”. L’appuntamento sarà sul sagrato della chiesa di San Rocco a Molina (in caso di maltempo presso la sala civica in via Dante Alighieri) dalle 10.30 a mezzogiorno. “Portate i vostri libri preferiti - è l’invito rivolto dai promotori - e mettetevi comodi, potrete leggerli ai vostri bambini”.

Nessun commento:

Posta un commento