05 novembre 2024

Muore in un incidente l’architetto Patrik Spreafico. Il dolore dell’Amministrazione di Abbadia Lariana

L'architetto Patrik Spreafico.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di domenica a Besana Brianza e a perdere la vita nell’incidente che ha coinvolto un’auto e una motocicletta è stato Patrik Spreafico, architetto di professione, classe 1974.

Stimato professionista, residente con la famiglia a Renate, Spreafico aveva avuto modo di collaborare con l’amministrazione comunale di Abbadia Lariana ricoprendo dal 2019 all’anno in corso il ruolo di presidente della Commissione paesaggio. Nel 1999 aveva inoltre discusso la sua tesi di laurea dal titolo “Architettura industriale nel territorio lariano: progetto di riuso del Setificio Monti di Abbadia Lariana”. Nello stesso anno aveva esposto la sua tesi alla comunità di Abbadia. Da lì l’avvio di una collaborazione con l’amministrazione comunale per il restauro della ruota idraulica del Civico museo setificio.

Sul sito del Comune di Abbadia il sindaco Roberto Azzoni, gli assessori, i consiglieri comunali e i tecnici esprimono profondo cordoglio per la sua scomparsa e porgono sentite condoglianze ai familiari.

Nessun commento:

Posta un commento