(C.Bott.) Negli ultimi anni la meteorologia è entrata nella quotidianità di ognuno di noi. Ma sono ancora molti gli aspetti “incompresi”, male interpretati o addirittura sconosciuti di questa affascinante materia.
La diffusione della cultura meteorologica, in modo semplice e diretto, può dunque contribuire da un lato ad accrescere la consapevolezza di quanto questa tematica sia strategica per la vita umana e dall’altro offre l’opportunità di vivere momenti formativi spensierati. 3BMeteo dà così la possibilità di affrontare esperienze coinvolgenti e di mostrare dal vivo tutti i segreti con cui si realizzano le previsioni, proponendo incontri che possono suscitare anche curiosità ed essere vissuti come momenti di svago. E’ quanto faranno lunedì 11 novembre coloro i quali interverranno all’appuntamento organizzato dal Gruppo volontari assistenza agli anziani presso il centro diurno comunale di via Manzoni.
“Conoscere la meteorologia, cos’è e in cosa consiste” il tema dell’incontro, che avrà inizio alle 14.30 e che proporrà nozioni e concetti anche sotto forma di gioco.
Nessun commento:
Posta un commento