06 novembre 2024

Mandello Lario. “Scrittori in biblioteca” spalanca le porte alla lettura e agli autori di libri

L’iniziativa “Scrittori in biblioteca” promossa dallassessorato alla Cultura e all’istruzione del Comune di Mandello Lario è stata accolta più che favorevolmente. Una ventina sono stati infatti coloro i quali hanno risposto al bando, alcuni esordienti altri con all’attivo già una o più pubblicazioni.

Alcuni di loro, anche per l’argomento affrontato nella propria pubblicazione, verranno proposti in coincidenza con particolari “scadenze”. E’ il caso di Fabio Clerici, che con il suo libro Ogni abuso verrà punito rientrerà tra gli eventi della rassegna “Non solo 25 novembre” previsti per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne in quanto l’argomento trattato dall’autore è strettamente inerente a questa ricorrenza.

Ad anticipare gli altri autori inclusi nel calendario della rassegna sarà invece Adriana Lafranconi, che venerdì 6 dicembre presenterà Il paese sul lago - Cento e un personaggio in scena. Gli altri incontri si terranno prevalentemente di mercoledì, in taluni casi contemporaneamente con due scrittori a presentare le loro opere.


 

Nessun commento:

Posta un commento