02 novembre 2024

Mandello Lario. Parrucchieri da oltre 40 anni, ai fratelli Brusa il premio fedeltà di Confartigianato

La cerimonia domenica 3 novembre al centro espositivo "Lariofiere" di Erba. Oggi nel loro salone in Strada per Maggiana Claudio e Franco sono affiancati dai figli Laura e Andrea

(C.Bott.) Dici Brusa e a Mandello Lario tutti pensano a un’attività, quella di parrucchiere. E’ così, in effetti. Basti dire che Angelo Brusa, classe 1916, a questa professione si era avvicinato nell’estate del ‘38 a Lecco, per poi continuare a esercitarla ininterrottamente fino ai primi anni Ottanta dopo essere giunto nel gennaio 1953 appunto a Mandello.

E’ qui che quella stessa attività è stata “ereditata” dapprima da suo figlio maggiore, Claudio, classe 1957, poi anche dall’altro figlio Franco, nato nel ’64. Insieme, Claudio e Franco hanno assunto in data 1° gennaio 1983 la conduzione del negozio, la cui prima sede - fino al ’79/80 - era in via Dante Alighieri a Motteno, la seconda in viale della Costituzione e la terza, dall’agosto 1986 e dove l’attività ha sede attualmente, in Strada per Maggiana 3/e.

Angelo Brusa al lavoro nel suo negozio in viale della Costituzione.

Claudio Brusa alla professione di parrucchiere si era avvicinato nel ’72 a  Lecco, per poi iniziare nel 1975 (quattro anni prima di Franco) ad affiancare il padre, mancato il 26 gennaio 1997, appunto a Mandello. Rispettivamente da luglio 2020 e da aprile dello scorso anno i fratelli Brusa sono affiancati nella conduzione del salone mandellese da Laura, figlia di Claudio, e da Andrea, figlio di Franco.

Domani, domenica 3 novembre, Claudio e Franco Brusa riceveranno al centro espositivo “Lariofiere” di Erba, dove da mercoledì scorso è allestita la mostra dell’artigianato, il “premio fedeltà Confartigianato Imprese Lecco”.

Angelo Brusa, secondo da destra, negli anni del servizio militare.

Claudio, Laura, Andrea e Franco nel loro salone in Strada per Maggiana.

Nessun commento:

Posta un commento