05 novembre 2024

Mandello Lario. L’ecosostenibilità raccontata in un musical venerdì 8 novembre al “De André”

Si intitola “Persephonìa” ed è il primo show musicale tra la stand up e il monologo cantato che reinventa il mito di Persefone e Ade. Il tema centrale è l’ecosostenibilità, raccontata con ironia e sentimento, tra estremismi, leggerezza e paradossi.

Andrà in scena venerdì prossimo 8 novembre al teatro “Fabrizio De André” di Mandello Lario (inizio alle ore 21) e vedrà in veste di protagonista Marquica, cantautrice e artista poliedrica (è stata la voce dei Dirotta su Cuba nel disco “Jaz”), sul palco della sala comunale di piazza Leonardo da Vinci con una band. Marquica si avvarrà della collaborazione drammaturgica di Tobia Rossi, mentre la regìa sarà di Gaia Magni.

Il biglietto d’ingresso può essere acquistato collegandosi al link https://www.eventbrite.it/e/persephonia-tickets-1044768981147.

In un futuro plausibile e vicino, Demetra è una tra le donne più ricche e influenti del mondo: G.A.I.A., la sua multinazionale, è potentissima e orgogliosamente green. Ma purtroppo è soltanto una facciata. Persefone, figlia adolescente di Demetra, è una ragazza con nuove consapevolezze e nuovi interessi, tra cui quello per la moda e per un giovanissimo eco-trapper (nome d’arte Ade) paladino dell’ambiente, a capo di una banda di tenaci attivisti. Persefone vorrebbe che la madre comprendesse l’importanza del rispetto per il pianeta. Ci sarà bisogno della tolleranza e dell’ascolto di entrambe le parti perché Demetra diventi, infine e per davvero, la dea della Natura.

Uno spettacolo intergenerazionale che attraversa una storia immortale con generi musicali contemporanei: pop, soul, eco-trap ed elettronica in una messa in scena originale, istrionica e brillante.

“Se la mia Terra soffre, soffro anch’io”. Le parole cantate da Persefone vanno dritte al cuore e sottolineano l’importanza e l’urgenza della tematica ambientale. Riusciranno madre e figlia a trovare un accordo che salvi il pianeta e la loro relazione? La risposta venerdì 8 novembre al “De André” di Mandello Lario.

Nessun commento:

Posta un commento