Passa anche da un’esposizione fotografica la rassegna “Non solo 25 novembre” organizzata a Mandello Lario dall’assessorato comunale alle Pari opportunità in collaborazione con la galleria “Square Art Center - Lake Como”, nel cui spazio in via Volta 1 è allestita la mostra “Crisalide - Storie fotografiche di donne trasformate” di Simona Corsico.
“Crisalide” nasce dalla voglia di spiegare la forza della crescita personale associata alla potenza introspettiva della fotografia. E’ un racconto autobiografico di 9 donne che hanno scelto di cristallizzare la loro storia attraverso tre mappe fotografiche: le foto del passato in un collage di momenti significativi, la propria storia di dolore attraverso l’autoritratto e la storia di trasformazione e rinascita con scatti spontanei realizzati in studio. Il messaggio racchiuso nella mostra è che qualsiasi esperienza dolorosa può essere accolta e trasformata in opportunità di crescita.
Simona Corsico fotografa dall’età di 20 anni. Nel 2012 trasforma la passione in professione occupandosi principalmente di matrimoni. Qualche anno dopo sente il forte il bisogno di portare a un livello più profondo la sua esperienza di fotografa: inizia così a lavorare su se stessa con percorsi di crescita personale, sceglie di formarsi come coach e si specializza in fototerapia. Lavora principalmente con le donne per aiutarle a esprimere il proprio potenziale, riconoscendo il loro valore e la loro bellezza interiore.
La mostra mandellese rimarrà allestita fino al 20 novembre e può essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. L’inaugurazione è prevista per sabato 16 alle 17.30.
Nessun commento:
Posta un commento