Anche quest’anno presso la libreria “Aquilario” in via Parodi a Mandello Lario è possibile partecipare a #ioleggoperché, iniziativa nazionale volta alla promozione alla lettura e all’arricchimento delle biblioteche scolastiche. Fino a domenica 17 novembre è possibile donare un libro alle scuole “gemellate”. In base alle donazioni effettuate gli editori invieranno gratuitamente ulteriori libri alle stesse scuole.
Ci si potrà dunque recare in libreria e comunicare il nome della scuola a cui si vuole donare. Si potranno consultare le “liste dei desideri”, con i libri selezionati da ragazzi e insegnanti, oppure si potrà scegliere tra i testi presenti in libreria. Questi gli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 (sabato soltanto dalle 9.30 alle 12.30).
Si può anche inviare un messaggio Whatsapp al numero 331-78.51.506 e chiedere indicazioni su come donare. Inoltre sul sito www.aquilariolibreria.it è presente una selezione di libri suddivisi per fascia di età per donare a distanza. Importante: in fase di “carrello” segnare comunque nelle “note” la scuola a cui si vuole donare e selezionare “ritiro in sede”. Alla consegna provvederà direttamente la libreria.
Queste le scuole “gemellate” con la libreria “Aquilario”:
ASILI NIDO - “La fabbrica dei balocchi”; “Riccardo Zelioli”.
SCUOLE DELL’INFANZIA - “Carlo Carcano” di Molina; “Antonio Carcano” di Somana; Monastero; Olcio; Lierna; “Casa del bambino” Abbadia Lariana; “Pensa” Esino Lario.
SCUOLE PRIMARIE - “Sandro Pertini”; Istituto “Santa Giovanna Antida”; Abbadia Lariana; “Antonio Stoppani” Lierna; Esino Lario.
SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO - “Alessandro Volta” Mandello Lario; Abbadia Lariana; Lierna; Bellano; “Manzoni” Dervio.
Nessun commento:
Posta un commento