13 novembre 2024

Mandello Lario, è ripartito il progetto doposcuola. In oratorio “Io speriamo che me la cavo”

L'oratorio "Sacro Cuore" di Mandello Lario.

Il progetto doposcuola  denominato “Io speriamo che me la cavo” è ripartito questa settimana a Mandello Lario, presso i locali dell’oratorio “Sacro Cuore”, dopo la pausa estiva. L’iniziativa è dell’assessorato comunale all’Istruzione e la denominazione, come noto, riprende il titolo del libro in cui sono trascritti sessanta temi di bambini napoletani dal loro maestro Marcello D’Orta.

A condurre il doposcuola sono insegnanti in pensione che da volontari seguiranno gli alunni della primaria “Sandro Pertini” che necessitano di essere supportati nello svolgimento dei compiti e nella preparazione delle lezioni. Gli alunni bisognosi di tale sostegno sono stati segnalati dalle loro insegnanti.

Quest’anno il servizio è destinato esclusivamente agli alunni della scuola primaria in quanto per gli alunni della secondaria di primo grado le attività di sostegno e recupero sono state previste - sempre nelle ore pomeridiane - in progetti finanziati dal Pnrr.

Considerato che sono numerosi i bambini che necessitano di questo supporto, se altre persone fossero disponibili a prestare il loro aiuto possono segnalarlo telefonando al 349-35.98.998.

I giorni stabiliti sono il martedì e il giovedì, dalle ore 15 alle 17. Una volta terminati i compiti i bambini possono fermarsi in oratorio a giocare.

Sempre in oratorio, per minori dai 6 ai 17 anni, è attivo dal lunedì al venerdì il “progetto Pitstop”, progetto educativo di gruppo che il Comune di Mandello ha ideato per integrare il servizio di assistenza educativa scolastica.

Nessun commento:

Posta un commento