26 novembre 2024

Mandello Lario e il “Magico Natale 2024”. Oltre trenta vetrine in concorso dall’8 al 24 dicembre

(C.Bott.) E’ incluso nelle iniziative del “Magico Natale 2024” ed è alla prima edizione. E’ dunque una novità delle prossime festività. Si sta parlando del concorso “Natale in vetrina” proposto a Mandello Lario da Comune, commercianti e Pro loco allo scopo di stimolare gli esercenti ad abbellire le vetrine dei propri negozi con allestimenti che richiamino la tradizione del Natale, oltre che per accrescere l’atmosfera di festa in paese e consolidare l’attrattività della rete distributiva locale.

Il concorso è riservato ai commercianti, agli artigiani e ai pubblici esercizi che hanno dato il loro contributo alla predisposizione di tutte le iniziative previste nel mese di dicembre.

“A “Natale in vetrina” hanno aderito 32 attività - spiega Silvia Nessi, assessore al Turismo e al commercio - e trattandosi della prima edizione credo di poter dire che si tratta di un numero di tutto rispetto, che testimonia la voglia degli esercenti di mettersi in gioco”. “I partecipanti - aggiunge - dovranno “vestire” a festa la propria vetrina, secondo la loro libera interpretazione e fantasia. Dovranno naturalmente rispettare gli accorgimenti relativi al buon gusto e al decoro e gli allestimenti dovranno essere visibili dalla pubblica via”.

Le vetrine dovranno essere pronte per la data dell’8 dicembre e rimarranno allestite fino alla vigilia di Natale. Già dal giorno dell’Immacolata e fino a mezzogiorno del 24 dicembre sarà possibile votare in modalità cartacea imbucando l’apposita scheda nella cassetta che sarà collocata presso la porta principale del municipio di Mandello in piazza Leonardo da Vinci.

La scheda per la votazione si può trovare presso tutte le attività aderenti al “Magico Natale”. Dovrà riportare un voto da 1 a 10 nella casella accanto al nome di ciascuna attività. Ogni partecipante potrà imbucare una sola scheda. Sulla scheda dovranno essere riportati nome, cognome e numero di telefono del votante e si dovrà barrare la casella che attesta il permesso all’utilizzo dei dati personali.

Lo spoglio delle schede e il conteggio dei punteggi saranno effettuati dagli organizzatori e la classifica verrà resa pubblica il 27 dicembre sul sito www.visitmandello.it.

Verrà premiata l’attività che avrà ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità, il vincitore sarà estratto a sorte. La premiazione avverrà il 16 gennaio e in quell’occasione tra tutte le schede imbucate dai cittadini ne verrà estratta una. Il titolare della scheda riceverà un buono spesa di 100 euro utilizzabile entro il 30 giugno 2025 presso l’attività vincitrice del concorso.

Nessun commento:

Posta un commento