12 novembre 2024

Mandello Lario e i 20 anni del “progetto Arcobaleno”. “Pronti per affrontare anche le sfide future”

Serata di festa al centro sportivo comunale di Pramagno. Sara Macinante selezionata per i Giochi mondiali invernali Special Olympics di Torino 2025

Riuscita festa di compleanno, sabato scorso al centro sportivo comunale di Pramagno, per il ventennale del “progetto Arcobaleno” della Polisportiva Mandello. Oltre 140 i presenti. Tutti gli atleti che hanno scritto nel corso degli anni i vari capitoli di quello stesso progetto erano presenti, sia di persona sia sulle fotografie che tappezzavano una parete della palestra. E sono stati loro a firmare uno striscione ricordo con vernici fosforescenti, creando un suggestivo effetto scenico.

Elvio Frisco, direttore provinciale di “Special Olympics”, ha ricordato le origini del gruppo e elogiato quanto è stato fatto in questi ultimi due decenni. Sono state ripercorse le tappe salienti del cammino del “progetto Arcobaleno”, incluse le partecipazioni a competizioni disputate a livello internazionale, ed è stata presentata Sara Macinante, selezionata per i Giochi mondiali invernali Special Olympics di Torino 2025.

Agli atleti, agli accompagnatori e ai preparatori è poi stato fatto dono di una felpa. Buon cibo e tanta musica gli “ingredienti” della serata, in un clima di allegria e cordialità. Non è mancata neppure la lotteria, che ha assegnato interessanti premi e, al vincitore, un quadro donato dalla pittrice mandellese Viviana.

A fine serata una promessa: “Progetto Arcobaleno affronterà con determinazione e impegno tutte le sfide future”.








 

Nessun commento:

Posta un commento