11 novembre 2024

Mandello Lario, Angela Comini compie oggi 87 anni. Festa, torta, sorrisi e auguri al centro anziani

Una festa di compleanno riuscita e decisamente meritata quella che si è tenuta nel pomeriggio odierno al centro diurno comunale di Mandello Lario. Una bella festa con tanto di torta e regali per “celebrare” gli 87 anni di Angela Comini, traguardo tagliato proprio oggi, 11 novembre.

Origini mandellesi, classe 1937, più di 40 anni fa Angela è stata tra le “socie fondatrici” del centro anziani, nato da un gruppo di amiche solite ritrovarsi in un piccolo locale a Molina per trascorrere i pomeriggi in compagnia, giocare a carte (briscola chiamata era in assoluto il loro gioco preferito) e fare belle merende.

Angela Comini è sempre stata tra le più attive e dinamiche volontarie del gruppo. Le piaceva organizzare belle gite a cui partecipavano donne già avanti con gli anni e tuttavia con tanta voglia di divertirsi e socializzare. Le mete erano le più disparate: dai santuari dedicati alla Madonna alle trasferte nelle Valli bergamasche, dalle uscite in Valtellina o in Valchiavenna fino alle gite in battello sul lago. E ogni volta non poteva mancare una graditissima sosta per un buon pranzo in compagnia al ristorante.

Sempre allegra, solare e sorridente, non riesce più a giocare a carte perché la malattia con cui combatte con tenacia e determinazione da oltre 20 anni ha gradualmente ridotto la sua autonomia. Ciò non le impedisce di continuare a cantare (Piemontesina bella è in assoluto la sua canzone preferita) e di recarsi ancora tutti i lunedì pomeriggio al centro anziani di via Manzoni e passare qualche ora in serenità con le amiche. Le stesse che oggi le hanno augurato buon compleanno. Con affetto e di vero cuore.




Nessun commento:

Posta un commento