(C.Bott.) Saranno anche quest’anno la sfilata dei carri della sera della vigilia, il concorso “Andando per presepi” e la lotteria le principali iniziative del “Magico Natale 2024” proposto a Mandello Lario dal Comune con la collaborazione degli esercizi commerciali del paese. Non mancheranno tuttavia altre attività e l’obiettivo è quello di sempre: proporre occasioni di ritrovo e di festa per contribuire a far vivere a tutti, in particolare ai più piccoli, la magìa dell’atmosfera natalizia e, nel caso dell’allestimento dei presepi, mantenere viva la tradizione e valorizzare la creatività.
Ci sarà poi una novità, rappresentata dal concorso vetrine a cui potranno partecipare i commercianti, gli esercenti e gli artigiani che avranno aderito (e contribuito) alle iniziative natalizie. Il regolamento è in fase di definizione, ma è certo che oltre a essere premiata la vetrina più bella verrà anche estratto a sorte un votante, che vincerà un buono acquisto.
In questi giorni il sindaco, Riccardo Fasoli, e l’assessore al Turismo e al commercio, Silvia Nessi, stanno recapitando alle associazioni una lettera in cui si specifica che i moduli per partecipare sia alla sfilata della vigilia sia al concorso dei presepi (che dovranno naturalmente essere allestiti all’aperto) dovranno essere compilati e restituiti entro il 25 novembre alla Struttura 1 - Servizi sociali e culturali in via Manzoni 44/3, oppure inviati via e-mail all’indirizzo cultura@mandellolario.it.
Per una buona riuscita della sfilata viene fin d’ora raccomandato di allestire carri a tema natalizio (larghi non più di 2 metri e mezzo), di non spargere polistirolo e coriandoli e la sera del 24 dicembre di diffondere unicamente musica a tema e ritmi natalizi, ricordando che la sfilata è principalmente dedicata ai più piccoli.
Per quanto riguarda la lotteria destinata a incentivare gli acquisti nei negozi di Mandello rimarrà la formula degli scontrini fiscali e delle fatture che era stata ripristinata nel 2023 dopo che tre anni prima erano stati introdotti i bollini e le tessere.
Fatture e scontrini dovranno dunque essere conservati a partire dal 23 novembre e fino al 6 gennaio 2025, mentre l’estrazione destinata ad assegnare i premi in palio è fissata per il 16 gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento