(C.Bott.) E’ la vigilia della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e Mandello Lario ospita oggi il flash mob “Nemmeno con un fiore” proposto dall’assessorato comunale alle Pari opportunità in collaborazione con la scuola “Fattore danza” di Daniela Baj. L’appuntamento è per le 18.30 in piazza Leonardo da Vinci, davanti al municipio.
Il flash mob è aperto a tutti e non soltanto alle allieve della scuola di danza. Potranno infatti parteciparvi donne, uomini, ragazze, ragazzi, bambine e bambini. Saranno anche presenti gli alunni di alcune classi dell’Istituto scolastico “Alessandro Volta” preparati dall’insegnante di educazione fisica professoressa Laura Fumagalli, mentre gli alunni di II A, sotto la guida della docente di arte e immagine Antonella Moschetti, hanno realizzato opere grafico-pittoriche che, frutto delle loro riflessioni sulla Giornata del 25 novembre, verranno presentate e commentate all’inizio della manifestazione. I lavori andranno a costituire la mostra “25 novembre: noi lo vediamo così” che sarà allestita presso la Biblioteca comunale “Ercole Carcano”, in via Manzoni 44/3, a partire da domani e fino a venerdì 6 dicembre.
Per il flash mob di oggi l’invito rivolto a chi vi prenderà parte è di indossare qualcosa di rosso. Durante la serata si esibirà la cantante Sara Balatti, insegnante della Project Rock School, accompagnata da Lucia Benedetta Missaglia, Margherita Nogara, Margherita Torri, Amelia Zucchi e Anna Zucchi.
“No alla violenza, sì alla dolcezza” è invece lo slogan della Pasticceria Amerigo di piazza della Repubblica, che per l’occasione ha messo in vendita scarpette rosse di cioccolato.
Scarpe rosse ci saranno anche in piazza Leonardo da Vinci per tutta la giornata del 25 novembre e al balcone del palazzo municipale è già esposto lo striscione che riproduce l’installazione artistica della messicana Elina Chauvet.
Il tutorial della coreografia del flash mob di questa sera, semplice e adatta a tutti, è disponibile al link https://youtu.be/ecQM38KXaUo?si=dMAH99Yua8CSUVdG.
Nessun commento:
Posta un commento