Dalla fotografia alla pittura, sette artisti invitano attraverso le loro opere a riflettere sui sentimenti profondi che legano le donne e gli uomini
Ha per titolo “Constantia” ed è una mostra d’arte che intende riflettere sui sentimenti profondi che legano le donne e gli uomini, un percorso - attraverso le opere di sette artisti - in cui l’incontro dà la parola alla consapevolezza e all’ascolto. Verrà inaugurata oggi, sabato 23 novembre, alle ore 17 presso lo “Square Art Center” in via Volta a Mandello Lario.
La partecipazione di fotografi e pittori è stata corale. La fotografa mandellese Anna Colombo propone i suoi ritratti femminili, un formato di stampa grande che non concede sottrazioni ma restituisce pathos e riflessioni. La pittrice Carmen Lafranconi attraverso i suoi dipinti testimonia la storia di due donne dalla vita spezzata, un vero messaggio di speranza per non dimenticare. Il fotografo Mario Bollati dedica i suoi scatti alla quotidianità della donna. Irina Tirdea, artista e giornalista di “Iris Tv”, riserva le sue pitture materiche a sensibilizzare il pubblico, unendo lezioni di stile con la moda sostenibile, con l’arte e con la lotta contro la violenza sulle donne. La fotografa Roberta Cimadoro espone un suo progetto, un viaggio che mostra l’essenza femminile spesso celata e a volte sconosciuta. Soraya Arianna Cordaro è un’artista poliedrica, pittrice e scrittrice, che oltre a esporre la sua opera materica durante l’inaugurazione sarà protagonista con sue poesie. Infine il pittore Bruno Ceselin esporrà un’opera dedicata alla maternità.
La mostra “Constantia” rimarrà allestita fino al 4 dicembre e potrà essere visitata liberamente tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Nessun commento:
Posta un commento