Il mandellese Alessandro Pennisi.
(C.Bott.) Quest’anno si era già messo in evidenza alla gara nazionale “Classic Sub Junior” di sollevamento pesi organizzata dalla Fipl a San Zenone al Lambro (in quell’occasione aveva tra l’altro stabilito tre record italiani), seguita dalla vittoria ottenuta in aprile nella quinta gara “Classic” di stacco sub junior disputata sempre a San Zenone al Lambro (con 285,50 chilogrammi aveva anche stabilito il nuovo primato nazionale). Ora Alessandro Pennisi si è reso protagonista di un’altra eccellente performance, questa volta al di fuori dei confini nazionali.
Il diciottenne mandellese, che difende i colori della “Vikings Veneto” ed è allenato da Gianluca Galletto, ha rappresentato i colori italiani a Pilsen, città della Repubblica Ceca nella Boemia occidentale, dove si sono svolti i campionati europei Sub Junior powerlifting.
Di assoluto valore, come detto, la prestazione di Pennisi, che nelle prove di squat, panca e stacco si è classificato rispettivamente sesto (con 245 chilogrammi), quinto (con 160) e quarto (con 282,5 chili), piazzamenti che gli sono valsi il sesto posto nella classifica generale della categoria Sub Junior oltre i 120 chilogrammi.
Nessun commento:
Posta un commento