09 ottobre 2024

Sollevamento pesi. Il mandellese Alessandro Pennisi in bella evidenza agli Europei di Pilsen

Il mandellese Alessandro Pennisi.

(C.Bott.) Quest’anno si era già messo in evidenza alla gara nazionale “Classic Sub Junior” di sollevamento pesi organizzata dalla Fipl a San Zenone al Lambro (in quell’occasione aveva tra l’altro stabilito tre record italiani), seguita dalla vittoria ottenuta in aprile nella quinta gara “Classic” di stacco sub junior disputata sempre a San Zenone al Lambro (con 285,50 chilogrammi aveva anche stabilito il nuovo primato nazionale). Ora Alessandro Pennisi si è reso protagonista di un’altra eccellente performance, questa volta al di fuori dei confini nazionali.

Il diciottenne mandellese, che difende i colori della “Vikings Veneto” ed è allenato da Gianluca Galletto, ha rappresentato i colori italiani a Pilsen, città della Repubblica Ceca nella Boemia occidentale, dove si sono svolti i campionati europei Sub Junior powerlifting.

Di assoluto valore, come detto, la prestazione di Pennisi, che nelle prove di squat, panca e stacco si è classificato rispettivamente sesto (con 245 chilogrammi), quinto (con 160) e quarto (con 282,5 chili), piazzamenti che gli sono valsi il sesto posto nella classifica generale della categoria Sub Junior oltre i 120 chilogrammi.







 

Nessun commento:

Posta un commento