Succede a Michele Belingheri, che guidava il sodalizio dal 2019 e che ha rassegnato le dimissioni per motivi di lavoro
Michele Belingheri, a sinistra, con il nuovo presidente Richard Martini.
(C.Bott.) Richard Martini è il nuovo presidente della Lega navale di Mandello Lario. Succede a Michele Belingheri, che guidava il sodalizio dal 2019 (dopo avere assunto tre anni prima la carica di consigliere), anno in cui era subentrato a Simonetta Martini, sorella di Richard.
Le elezioni si sono svolte domenica scorsa presso la sede della Lni a Pramagno, anticipate di un anno rispetto alla naturale scadenza in virtù delle dimissioni rassegnate da Belingheri per motivi di lavoro.
“Il tempo che potevo mettere a disposizione della sezione e le accresciute responsabilità - spiega il presidente uscente - non mi consentivano di continuare a svolgere con il dovuto impegno le mansioni connesse al mandato che mi era stato affiato cinque anni fa. La Lega navale non è una realtà semplice: ha tanti soci, tanti posti barca, il bar, il personale e una mole sempre maggiore di normative e incombenze burocratiche”.
“In questi ultimi anni - tiene a specificare Belingheri - la gestione delle associazioni, sportive e non, è divenuta sempre più complessa e spesso mette i volontari in condizione di rinunciare per non incorrere in responsabilità al di fuori delle proprie possibilità. In questi cinque anni da presidente ho avuto il piacere e l’onore di guidare uno tra i circoli velici più vincenti a livello giovanile in Italia, ma anche un centro di attività sociali fiore all’occhiello della Lega navale italiana. Tutto ciò grazie al lavoro di chi mi ha preceduto, del consiglio, degli allenatori, dei collaboratori ma soprattutto dei soci che supportano l’attività agonistica e sociale”.
Quindi il grazie di Michele Belingheri “a tutti loro per questi bellissimi anni trascorsi insieme”, un auspicio (“Spero, da mandellese, di essere riuscito a far conoscere alla cittadinanza un sodalizio che merita di essere vissuto maggiormente perché può essere un luogo di crescita sportiva per i nostri figli”) e il benvenuto al nuovo presidente: “Sono certo che saprà continuare il processo di crescita della Lni di Mandello Lario. Per quanto mi riguarda, tornerò ad avere il piacere di varcare il cancello della Lega navale da semplice socio”.
Nessun commento:
Posta un commento