14 ottobre 2024

“Per me la speranza è…”. Oratori in cammino a Mandello Lario e i ragazzi “disegnano” il loro futuro

(C.Bott.) Voleva essere (e in effetti è stata) una festa. Di più, una bellissima festa, con tanti ragazzi, numerose famiglie e, con loro, educatori e animatori. Tutti insieme a simboleggiare gli “Oratori in cammino” nel segno della speranza, quella che non delude. Mandello Lario ha proposto ieri un’apprezzata quanto riuscitissima iniziativa in coincidenza con l’apertura dell’anno oratoriano 2024-2025, che sarà contrassegnato da momenti e spazi di preghiera, riflessione, formazione e svago.

Il primo atto è stato rappresentato dalla partecipazione alla messa al “Sacro Cuore”, seguita da un aperitivo e dal pranzo in oratorio, con oltre 120 presenze. Nel pomeriggio tutti in cammino, con una prima tappa sul sagrato della chiesa di San Rocco a Molina, dove i bambini hanno scritto ciò che significa per ognuno di loro il vocabolo speranza.

Nella chiesa di San Zeno un momento di preghiera, poi in piazza Leonardo da Vinci la terza tappa della piacevole camminata dedicata agli “sguardi di speranza”, con tanto di foto… incorniciate. Dalla piazza antistante il municipio ci si è spostati alla scuola primaria “Sandro Pertini”. Lì ragazze e ragazzi con i gessetti colorati hanno raffigurato sull’asfalto, sempre sotto l’occhio attento di genitori e animatori, ciò che per loro è simbolo di speranza. Quindi il ritorno in oratorio per la merenda, una serie di giochi e balli di gruppo.



































Nessun commento:

Posta un commento