Pomeriggio di festa, ieri a Lierna, per l’Oratorio. Dopo avere assistito al mattino alla celebrazione della messa nella parrocchiale di Sant’Ambrogio, bambini e ragazzi si sono ritrovati nel pomeriggio per condividere momenti di gioco e la merenda.
Grazie al prezioso apporto degli animatori, i ragazzi più grandi hanno partecipato alla caccia del tesoro organizzata in alcune zone del paese, mentre i più piccoli sono rimasti a giocare in oratorio.
Al termine della preghiera guidata dal parroco, don Marco Malugani, grazie anche alla collaborazione dei genitori bambini e ragazzi hanno gustato assaggi di dolci, pizzette e bibite, divertendosi presso il nuovo parco giochi dell’oratorio. Non sono mancate partite di calcio e pallavolo.
Lo slogan scelto per festeggiare questo apprezzato momento di condivisione e allegria all’interno della comunità liernese, sempre attenta alle iniziative proposte in particolare a favore dei giovani, era “Tutto cambia”. E “Tutto cambia” è anche il “messaggio” dell’anno oratoriano 2024/2025 che introdurrà al Giubileo del prossimo anno durante il quale ragazze e ragazzi saranno invitati a mettersi in cammino come “animatori di speranza” nei loro ambienti di vita, con i loro amici e in famiglia. Anche ai più giovani, non a caso, verrà chiesto di prepararsi ad attraversare quella “porta” accogliendo l’amore di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento