Francesca Stucchi, a sinistra, e Silvia Colombo in Biblioteca a Lierna.
La biblioteca di Lierna ha ospitato ieri pomeriggio la presentazione del nuovo libro di Francesca Stucchi “Nel vento dei desideri”, con la partecipazione del canoista paralimpico Kwadzo Klokpah, al quale è dedicato il romanzo. Numerosi i presenti e calorosa e coinvolgente l’atmosfera.
Il sindaco, Simonetta Costantini, ha detto: “Conosco Kwadzo dal suo arrivo a Dervio. Lo ammiro per la determinazione e la forza di volontà, oltre che per la sua educazione e umiltà. Dietro di lui c’è una grande famiglia che l’ha accolto e cresciuto come un figlio”. “Per me - ha aggiunto - è una doppia emozione: l’autrice del libro, Francesca, è infatti liernese e il protagonista è di Dervio, paese dove ho lavorato per più di 30 anni”.
La scrittrice, che ha dialogato con la mandellese Silvia Colombo, ha espresso gratitudine per l’accoglienza, oltre che per l’entusiasmo e il supporto ricevuto.
Era presente anche l’ex sindaco Silvano Stefanoni, al quale l’autrice aveva a suo tempo dedicato un servizio pubblicato sulla rivista Confidenze. Non ha voluto mancare neppure l’amministrazione comunale di Dervio, rappresentata dal consigliere Anna Buzzella.
Il romanzo, che ha già suscitato interesse e apprezzamento, promette dunque di conquistare il cuore dei lettori.
Tutte le informazioni sul sito www.nelventodeidesideri.it.
Francesca Stucchi e Kwadzo Klokpah con Simonetta Costantini, sindaco di Lierna.
Nessun commento:
Posta un commento