14 ottobre 2024

“Moto Guzzi Fast endurance”, Alberto Rota ed Emiliano Bellucci sono i campioni della sesta edizione

La sesta edizione del “Moto Guzzi Fast endurance” si è chiusa nel fine settimana al “Misano World Circuit” con la spettacolare “night race” del sabato e la mini endurance conclusiva della domenica che hanno consegnato il titolo di campioni ad Alberto Rota e Emiliano Bellucci. La coppia del Team Oldrati AR#28 ha difeso la leadership in classifica dal Team dei Rapaci 1, composto da Luca Fornasiero e Mauro Rossignoli.

I due equipaggi hanno animato la gara del sabato, rivelatasi una delle più belle e combattute della stagione. Scattata con la scenografica partenza in stile Le Mans, la corsa ha condensato in un’ora e mezzo lo spirito più autentico del Trofeo dell’Aquila: distacchi ridottissimi, una lotta accesa ma sempre corretta in pista e i cambi pilota capaci di rimescolare le carte.

Non è mancato il colpo di scena all’ultimo giro, con Alberto Rota rimasto a corto di carburante e costretto a tagliare il traguardo a spinta in terza posizione, superato negli ultimi metri dal Team dei Rapaci 3 (Lanza-Padoan). La vittoria è così andata a Fornasiero e Rossignoli, velocissimi sia in pista sia nei cambi pilota.

Nella mini endurance della domenica Rota e Bellucci hanno messo il sigillo definitivo sul Trofeo con una vittoria, la quarta della stagione, complice anche il ritiro nelle prime fasi della corsa degli unici rivali per il titolo. Il secondo posto è andato al Guaracing Factory Team (Bellicini-Rizzardi) davanti al Team dei Rapaci 3, ancora a podio. Luca Scassa, al via sulla V7 Trofeo del team Klint Forward NDM, ha siglato uno strepitoso giro record in 1’56”663.


Al fascino del “Moto Guzzi Fast endurance” non ha saputo resistere neppure l’Ad di Aprilia Racing, Massimo Rivola, che a Misano si è confrontato con gli altri piloti in sella alla V7 Trofeo prima di volare in Australia per la prossima tappa della MotoGP, in programma a Phillip Island dal 18 al 20 ottobre. In coppia con Graziano Milone, Rivola ha firmato ottime prestazioni, ma si è soprattutto divertito, godendosi la coinvolgente formula del cambio pilota e realizzando quanto sia veloce e divertente da guidare la Guzzi V7 equipaggiata con Kit Racing GCorse.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento