Una festa dedicata ai bambini e ai ragazzi ma destinata a coinvolgere anche gli adulti. Una festa che a Mandello Lario giovedì 31 ottobre animerà Molina, dove quella sera andrà in scena l’“Halloween party”.
Due le associazioni coinvolte con i rispettivi animatori e volontari nell’organizzazione dell’evento: “Gente di Molina” e “Michy… sempre con noi”, che potranno contare anche sul prezioso apporto di un buon numero di volontari, da settimane al lavoro per realizzare scenografie e sorprese per vivacizzare un appuntamento divenuto un'apprezzata tradizione.
A grande richiesta, innanzitutto, tornerà la “caccia al dolcetto”, una golosissima caccia al tesoro per bambini e ragazzi fino ai 13 anni che, con un contributo di 5 euro, riceveranno una “mappa” con indicate le postazioni da visitare e una tessera che consentirà di ritirare dolci sorprese e gadget. Chi completerà la tessera avrà diritto a un premio finale.
Sarà poi attivo un punto ristoro dove gustare panini con salsiccia, patatine fritte, dolci, thè caldo e vin brulé e il cui ricavato sarà destinato a sostenere i progetti dell’associazione “Michy... sempre con noi”.
Novità di quest’anno sarà la presenza del corpo musicale mandellese, che allieterà i partecipanti con musiche a tema, e dei genitori della scuola dell’infanzia “Carlo Carcano” di Molina, che sul sagrato della chiesa di san Rocco prepareranno cioccolata e caldarroste.
L’apertura della manifestazione è fissata per le 19 e a quell’ora si apriranno le iscrizioni alla “caccia al dolcetto”, che peraltro si riceveranno anche nel corso della serata, indicativamente almeno fino alle 21.30 (non sono previste prevendite o prenotazioni anticipate).
Zucche, fantasmi, pipistrelli, streghe e altre sorprese aspettano dunque grandi e piccoli giovedì sera a Molina per una serata divertente e un po’… spaventosa!
Nessun commento:
Posta un commento